
La nostra storia
M+V
C'era una volta…
Tutto inizia in una bella serata estiva del luglio 2017. Venerdì 7 luglio infatti è programmata una serata al Cantera (n.d.r. famosa discoteca triestina) e Veronika e Marco - che ancora non si conoscevano - decidono di andarci. In maniera rocambolesca (chiedere ai novelli sposini ulteriori dettagli) i due si conoscono e da quel momento non si separeranno più.
Le giornate iniziano a riempirsi di bei momenti assieme, come le passeggiate lungo la riviera triestino-barcolana, sontuose mangiate domenicali (Veronika è una eccellente cuoca), emozionanti partite di calcio (Veronika amando Marco ha implicitamente accettato di amare anche l'Udinese) e soprattutto frequenti escursioni in Friuli e in Istria.
Dopo un anno e mezzo insieme a Trieste per i nostri promessi sposi è il momento di volgere lo sguardo al di fuori delle Alpi: decidono infatti di intraprendere un nuovo capitolo della loro storia assieme nel lontano Lussemburgo (ultimo Granducato rimasto al mondo).
Il rigido clima lussemburghese e la distanza dagli amatissimi luoghi natii non raffredda l'amore dei nostri eroi, grazie ai numerosi rientri sulle sponde dell’Adriatico e ad una bellissima rete di amici e di affetti che riesce a farli sentire a casa in quella piccola nazione incastonata tra Germania, Belgio e Francia.
Come nel celebre romanzo manzoniano, i due amati - dopo i tanti anni di fidanzamento - decidono finalmente di convolare a giuste nozze. A dicembre 2023 infatti, nella splendida piazzetta sul mare antistante alla chiesa di Sant'Eufemia a Rovigno, Marco fa la proposta ottenendo da una Veronika felicemente sotto shock, il fatidico “Si”.
Ed eccoci quindi arrivati al matrimonio, pronti a vivere tutti assieme un nuovo bellissimo capitolo di una storia, le cui pagine migliori sono ancora tutte da scrivere.